fbpx

Antipodes

Indipendente, giovane, attenta all’evoluzione tecnologica e alla sostenibilità, Antipodes è una Casa Editrice palermitana che propone un catalogo ricco e diversificato. Sport, narrativa, scienze, archeologia e diari di viaggio sono alcune delle collane che caratterizzano una produzione realizzata ponendo in primo piano la valorizzazione delle opere in stretta collaborazione con gli autori. Ampiamente presente sul web, Antipodes organizza concorsi di scrittura per dare spazio a validi esordienti.

Antipodes vanta già diverse collaborazioni con Enti pubblici e privati tra cui: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Università degli Studi di Palermo (Dipartimento Culture e Società  e Dipartimento di Metodi Quantitativi per le Scienze Umane ), Regione Siciliana (Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica. Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale della Regione Siciliana e Dipartimento regionale del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative), CONIComune di Riposto (CT)CISL Scuola SiciliaTeatro AtlanteCerip – Centro di Ricerca e Innovazione PedagogicaARPA Sicilia.

Tra gli Enti che hanno sostenuto con il loro patrocinio alcuni progetti editoriali si ricordano: Associazione Lapérouse Albi-France e Alliance française ItalieLega Navale Italiana – Regione Sicilia, Galleria di Storia Naturale di Casalina (Perugia)GIROS – Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee SpontaneeAssociazione Chiese Storiche di Palermo.  

Antipodes effettua la distribuzione diretta delle proprie pubblicazioni. 

Il catalogo Antipodes è disponibile su tutti i principali stores

VIDEO #VDL

LIBRI CORRELATI

Antipodes
Torna su