fbpx

LIBRERIA PAOLINE

Il 28 novembre 2021 ricorre il 92° anniversario di presenza, a Palermo, delle Figlie di San Paolo, comunemente conosciute come suore Paoline, una congregazione di donne consacrate a Dio per l’evangelizzazione con i mezzi della comunicazione sociale.
Attualmente le Figlie di San Paolo nel mondo sono presenti in 51 nazioni con 2.090 membri effettivi e circa 150 giovani in formazione; 218 sono le comunità, 224 i centri apostolici multimediali e 44 gestiti da laici e più di trenta i siti web che fanno circolare il messaggio cristiano nel cyberspazio.
In Sicilia sono presenti a Palermo con due Librerie e ad Agrigento, Caltanissetta, Messina.  
La loro missione di Figlie di San Paolo continua dal “pulpito di carta” del Beato don Giacomo Alberione (1884-1971) al pulpito che “naviga” per le autostrade telematiche, attraverso Internet e i nuovi media, in un universo di comunicazione che dai tempi del Beato Alberione è radicalmente cambiato come strumenti ma che continua con la sua intuizione e carisma di aver introdotto esplicitamente i mezzi della comunicazione sociale nella pastorale della Chiesa. A lui va riconosciuto il merito di essere stato pioniere nel capire che l’evangelizzazione passa attraverso gli strumenti di comunicazione sociale.
Le Librerie Paoline di corso Vittorio Emanuele e via Notarbartolo, portano avanti l’impegno culturale, spirituale, formativo. Sono frequentate non solo per l’acquisto di testi, ma anche di incontro per dialogare o dibattere su questioni fondamentali del nostro tempo. L’occasione è data, il più delle volte, dalla presentazione di un nuovo libro, di un dibattito, un concerto, di incontri con le scuole. Anni di esperienza confermano che quanto don Alberione ha detto e scritto corrisponde alla realtà: molte persone esprimono gratitudine per il clima che respirano nelle nostre librerie, per l’accoglienza, la disponibilità, l’attenzione che poniamo verso chiunque entri: bimbi,
giovani, anziani, sacerdoti, laici, professionisti… “Farsi tutto a tutti per portare tutti a Cristo” è ciò che dona senso alla nostra presenza!
INDIRIZZO
Via Vittorio Emanuele, 456 
TELEFONO
091 651 2158
 
 

VIDEO #VDL

LIBRERIA PAOLINE
Torna su