fbpx

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE

BANDO LA VIA DEI LIBRAI 2021 _ LA CITTÀ COMUNITÀ “LA CITTÀ COMUNITÀ”


Bando librerie, editori, enti, scuole, associazioni, booklover
VI Edizione 23,24,25,26 aprile 2021 – Cassaro Alto / Palermo

VI Edizione

Per realizzare la prima fase web de “La via dei Librai 2021 #lacittacomunità”, il Comitato “La Via dei Librai”, in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione Ballarò significa Palermo ed il Comune di Palermo, invitano editori, librai, enti, autori, attori, scuole, booklover e cittadini a proporre la condivisione di letture ad alta voce, interviste agli autori, presentazioni di libri e altre idee relative al tema e alla promozione del libro e della lettura, che saranno diffuse sulle piattaforme web e social de La via dei Librai. Le presentazioni e le conversazioni potranno svolgersi dal vivo o essere registrate ed essere diffuse in diretta o in differita sul web. Ove la normativa e le condizioni lo consentissero potranno essere previste anche presentazioni e conversazioni in presenza.
Le indicazioni per la partecipazione alla seconda fase mista su strada e web (3/5 settembre 2021) saranno comunicate in un momento successivo.

Partecipanti

Possono partecipare editori, librai, enti, autori, attori, scuole, booklover e cittadini. Sarà garantita priorità a coloro che avranno aderito all’avviso con scadenza 31 marzo 2021.

Categorie di Partecipanti

– Espositore
– Partecipante
– Booklover
– Free 

Modalità di partecipazione

Per la partecipazione gli interessati sono invitati a comunicare la propria adesione, con la sottoscrizione del modulo allegato (a) al presente avviso, che dovrà essere inviato via email all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 marzo 2021, indicando una preferenza per una o più tra le sezioni indicate di seguito, e la tipologia di intervento preferenziale:

Sezioni tematiche

a) Biblioteche
b) Editori
c) Autori
d) Libri per bambini
e) Letteratura internazionale

A seguito della conferma ricevuta da parte della segreteria nei cinque giorni successivi dalla date di scadenza del bando, gli aderenti dovranno inviare un video in base alla formula di partecipazione (vedi punto 5), possibilmente in adeguata risoluzione, corredato da una scheda di presentazione dell’argomento e del/dei presentatore/i al fine di consentire la redazione del palinsesto delle presentazioni entro e non oltre il 5 aprile 2021 . 

Le proposte pervenute verranno vagliate dal Comitato scientifico-organizzativo de “La via dei Librai” che cura la definizione del programma della manifestazione al quale è riservata l’insindacabile facoltà di accettare o rifiutare le domande di partecipazione alla manifestazione

CHIEDI INFORMAZIONI

    Il tuo nome

    La tua email

    Oggetto

    Il tuo messaggio (facoltativo)

    *ACCETTA I TERMINI PRIMA DI PROCEDERE

    Torna su